domenica 27 maggio 2007

Paziente?

Domenica sera, ore 20.30.
Avendo la febbre a 39 e nessun altro sintomo, mi sento in diritto di preoccuparmi un pochino per la mia salute, e di chiamare la guardia medica, dato che non ho un medico quì.
Tanto per essere chiari e trasparenti, chiamo la guardia medica di Pesaro, quella che sta in via Trento. (Lo specifico nella speranza che qualcuno mi quereli e mi dia l'opportunità di sbugiardarlo davanti a più persone possibili.)
Mi risponde uno zelante pseudo medico, che con orgoglio dice:"Guardia medica!". Gli espongo la mia situazione, sottolineo il fatto di essere un cadavere ambulante e di avere la febbre a 39, di non avere un mezzo col quale arrivare all'ambulatorio e nessuno che al momento mi ci possa accompagnare, sopratutto in un momento in cui stava piovendo, e specifico che il mio medico sta in Sardegna.
Alla mia assurda (a quanto pare) richiesta di una visita a domicilio (che se non sbaglio si paga pure) mi sento rispondere così:
"Eh, vabbè, signorina, adesso non è che solo perchè lei ha la febbre a 39 e non può venire quì noi dobbiamo farle una visita a domicilio!"
Dopo di chè non si è fatto problemi, senza neanche sapere chi io sia, a dirmi di prendere una valanga di tachipirina ogni 4 ore e di scegliere un anti infiammatorio a mio piacimento ogni sei ore.
Scusate, ma spero che queste persone perdano il lavoro. Tutte. E che non ne ritrovino mai un altro.
Maledetti parassiti.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh mia cara,
non hai ancora beccato la guardia medica che ti dice mentre tu sei sull'orlo di uno choc anafilattico:
"secondo lei che cosa può essere successo?" o ancora quel coglione che entra nel locale dove ti hanno trascinata a seguito di uno choc allergico per farvi rinvenire con dosi da cavallo di cortisone e urla:
" di chi cazzo è quell'ambulanza là fuori?? Io devo passare, oh, io devo lavorare!" e dulcis in fundo...suspence.....il medico che ti scruta la gola e il cavo orale e poi ti chiede:
CE L'HAI IL RAGAZZO???

Cara amica, che certa gente, prima di perdere il posto di lavoro,venga messa alla gogna!!

RESISTI!!!bacissimi

*La bambola assassina*

Anonimo ha detto...

Mi permetto di segnalare alla grande Carlita un video (magari per il prossimo angolo del trash), il quale regala emozioni fortissime a chi ha occhi per vedere:

http://www.youtube.com/watch?v=TGyCTgOqj6c

E, in ogni caso, sono sicuro che ti sarà utile per la tua tesi! Mi chiedo solo se fine maggio non sia un po' troppo presto per un possibile tormentone dell'estate...

pitty ha detto...

pitty come stai oggi?passata la febbre?sai che puoi sempre contare sui tuoi farmacisti di fiducia fausto e cri....che ti avrebbero consigliato la stessa cosa!!!!... ma con modi + gentili baci baci

Carlita ha detto...

--->Chucky: beh, ho voluto evitare di rimembrare quella famosa volta in cui la guardia medica di Putzu Idu (che, lo ammetto, non è precisamente il CNR) mi stava ricoverando d'urgenza per aprirmi la pancia e cambiare qualche organo quà e là a fronte di una normalissima colite....
--->Carlocò: ogni cosa a suo tempo, e questa avrà tutto il tempo che merita....!
--->Pitty! Tesoro caro! Lo vedi? Senza le vostre amorevoli cure (tue, della Cri e di Filomeña!) sono una donna perduta e allo sbando!!!
Che bello ritrovarti sul blog...BRAVOOOO!! Bacissimissimi anche alla Cri!

rigelblue ha detto...

grande carlocò, io da un pezzo mi sono scaricata diversi pezzi di questo gruppo.
grande, grande!!!

rigelblue ha detto...

dovresti fare un post su http://servizitaliani.wikispaces.com/ il mio wiki anche se - visto che non so bene neanche io come funziona - credo di averlo incasinato l'ultima volta!
comunque è uno spazio aperto apposta per parlare (male) di tutti i servizi italiani, dai trasporti alle poste, alla sanità...
che tristezza

Carlita ha detto...

--->Rigelblue: No, no, non voglio cedere alla tentazione di lamentarmi... Poi corro il rischio di lasciarmi prendere la mano!