lunedì 28 maggio 2007

I nostri scoordinati anni ottanta

Bene.
Oddio, non tanto!
Non è che sia guarita, ma neanche completamente malata, e questo limbo sanitario mi permette di bighellonare sulla rete più del normale, ed eccomi a cambiarvi l'angolo del trash, al quale so che molti di voi sono affezionati. Così affezionati che vorrebbero commentare... E concediamoglielo! Mi son detta con magnanimità! Per cui: il video che vi dò in pasto questa volta è "Tanz bambolina" di Alberto Camerini, sotto trovate una traccia critica da sviluppare....


Degli anni ottanta sembra che sia stato detto tutto: scintillanti, fluo, a vita alta e a orlo ancor più alto, cotonati e a schiaffo, ma... Questo video apre PROBLEMATICHE!
Avete mai notato lo scoordinamento?
E il poliglottismo?
E la portabilità di qualunque strumento? (si veda la diamonica che Alberto suona con orgoglio...)
Se poi confrontate questo video con "Rock'n'roll robot" sempre di Camerini, vi renderete conto delle fissazioni al limite dello psicotico che questo ragazza aveva per:

  • Arlecchino(genitore ideale)
  • Colombina (come co-genitrice ideale con Arlecchino)
  • I robot (come techno-genitori)
  • Le bambole (come co-techno-genitrici coi robot)
  • Ballo (surrogato dell'atto sessuale)
E poi ditemi che non è un tantinino confuso...
Avete mai riflettuto sul solista degli anni ottanta, solista per differenziazione dal gruppo e non per status? E sul gruppo ci avete riflettuto? Ne siete sicuri? MA LI AVETE VISTI BENE?
E ora.... Parlate!
Io, mi sa, sto delirando....
Bicos!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Un commento mi sembra dovuto dopo aver visto questo splendido video, ma per l'argomento troooooppo importante rimando ad un momento di maggiore lucidità mentale. In più vorrei capire cos'è quell'oggetto che gli pende da un lato, perchè penso che anche quello sia un chiaro segno dello squilibrio mentale negli Anni ottanta...
Enzolì

Anonimo ha detto...

Più che di scoordinamento io parlerei di aritmia...

E riguardo la portabilità: secondo te, cosa ha spinto l'umanità ad inventare il wi-fi?! Pensa se adesso tornassero in auge mini-tastierine ergonomiche (atte un po' a tutti gli usi...) come quelle: UNA RIVOLUZIONE! Sono convinto che sarà il prossimo prodotto di Veronika.

rigelblue ha detto...

vedi di guarire perchè il limbo l'hanno abolito e tu rischi di ritrovarti in un non luogo intrappolata in corsi e ricorsi inesistenti (hai visto l'ora? tutto ha una spiegazione =) - o quasi!

rigelblue ha detto...

forte. il cugino slavato di edward mani di forbice.

santo cielo ma è anche famosa vero?
e io che l'ho sentita qualche anno fa in un cd insieme a dragostea din tei... e poi l'ho fatto sparire ma non mi chiedere come sia salito sulla mia macchina perchè veramente NON LO SO

Carlita ha detto...

--->Enzoli: ancora nessuna ipotesi sullo strano oggetto...concentriamoci di più!!
--->Carlocò: TASTO'! Tastò SUONA! Tastò SI SPOSTA! E grazie a uno speciale brevetto tastò SI SPOSTA E SUONA INSIEME! Il delirio...
--->Rigelblue: Nooooo! Il nonluogo nooooo! Già devo finire di preparare l'esame di economia, se mi scrivi così mi vengono gli incubi! E comunque si, Alberto Camerini è famoso: non tutto ha un perchè, come vedi!